Fish burger!

Un hamburger diverso dal solito!

Non so voi, ma io adoro le cene senza posate, ossia panini o stuzzichini, robe simili. Quest’idea mi è venuta dopo una cena da asporto a base appunto, di hamburger e simili, perché non riesco a trovare un locale dove prepararino un fish burger come piace a me! Non la classica cotoletta di pesce impanata e fritta, ma qualcosa di più legato. Poi mi son ricordata che sono solita scrivere ricette e quindi mi sono messa al lavoro. Il risultato? Una frittella croccante fuori e morbida dentro, saporita, senza ingredienti extra e perfetta da servire in un panino (che vi proporrò prossimamente, quando li ho testati mi sono scordata di finire il set di foto, ero partita con le migliori intenzioni) morbido e magari semi integrale, insalata e formaggio. Non vi serve altro se non una birra o una cola!

Ingredienti:

Per 4 hamburger, due “grandi” e due “piccoli”:

  • 250 gr di merluzzo;
  • 200 gr di patate lesse;
  • prezzemolo fresco;
  • 1 rosso d’uovo;
  • pangrattato.

Utensili:

  • Ciotola capiente;
  • Schiacciapatate;
  • Padella antiaderente;
  • Ciotola.

Fish burger

Preparazione:

Lessiamo le patate e priviamole della buccia prima di schiacciarle nella ciotola. Cuociamo il pesce in padella, senza grassi. Lasciamo raffreddare il tutto prima di aggiungere il rosso d’uovo, il prezzemolo, sale e pepe.

Fish burger

Aggiungiamo il pan grattato sino a ottenere un composto legato ma morbido, deve tenere la forma che gli andremo a dare. Io ho formato degli hamburger, ma si possono fare anche delle polpette o delle frittelle. Una volta data la forma, li passiamo nel pangrattato, impanandoli per bene.

Fish burger

Scaldiamo in una padella un filo d’olio e cuociamo i nostri hamburger sino a doratura. Serviamo in un panino o con un’insalata di contorno!

Fish burger Fish burger Fish burger

L’anno scorso per il calendario dell’avvento di ricette vi ho proposto le nocciole pralinate!

Nocciole pralinate

E quello prima i biscottini con le gocce di cioccolato!

Biscottini

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Indice

Indice