Idee regalo

Postato in Guide il 21 dicembre 2010 — Tags: ,

Anche quest’anno è arrivato il Natale!

Difatti il mio muffin, Nigel, si è vestito di tutto punto per celebrarlo nel migliore dei modi.

Questo non è esattamente un post di cucina, ma vuole essere un aiuto per un idea regalo. Ai miei amici ho regalato dei piattini colmi di dolcini, ogni anno differenti. Sono sempre stati apprezzati, non mi son costati un occhio della testa, oltretutto, ho potuto regalare qualcosina a ciascuno di loro.

L’idea è semplicissima, sono sufficienti dei piattini in plastica, della carta velina colorata e della carta trasparente o decorata, che si trova in cartoleria, e del nastro colorato.

Foderiamo il piattino con la velina, fermandola al centro con un pezzetto di nastro bi-adesivo, sistemiamo i dolcini e chiudiamo con la carta trasparente. Solitamente io li chiusi a caramella, avvolgendo il piattino e fermando la carta ai lati con due punti di spillatrice, per poi coprirli con il nastro legato a fiocchetto, oppure creando una sorta di bustina, sistemandolo al centro di un quadrato di carta trasparente e tirando questa verso l’alto, unendo i lembi e fermandoli con due punti di spillatrice, coperti poi dal nastrino.

Fanno scena e poi secondo me, sono dei regali più personali e “sentiti”.

Nel mio piccolo, posso linkare qualcuna delle ricette contenute nel mio blog, lasciando alla vostra fantasia e al vostro gusto, la scelta della sistemazione del pacchettino.

Questi cornetti sono morbidi, sfiziosi e molto versatili, in quanto potete usare le forme che preferite e variare il ripieno; poi anche dei biscotti tagliati con le classiche formine natalizie, glassati e decorati, sono molto d’effetto! Ma ancora, dei biscottoni aromatizzabili al caffè; e siccome non tutti amano i dolci e Natale si sa che si fa una bella scorta, ci si può dilettare a fare dei cornettini o dei grissini salati.

Un altra idea sarebbe quella di preparare dei tortini e avvolgerli nella carta trasparente, fermata con un bel fiocchetto arricciato.

Beh, a questo punto vi auguro buone feste e buon divertimento in cucina!

Un saluto da Nigel e da Melissa.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Indice

Indice